Questa è la storia di un ragazzo che ha dovuto farsi grande e lottare contro eventi più grandi di lui, senza mai arrendersi, cercando sempre di migliorarsi attraverso di essi e imparando da essi, non accantonando mai i suoi progetti e l’entusiasmo dei suoi sogni.

Author Giancarlo Bertevello
Isbn 8824906281
Genre Fiction
Year 2017-06-21
Pages 212
Language English
File format PDF

Parlare della Messa a tutti, senza annoiare i credenti e senza tentare di convincere i “lontani”. È un obiettivo ambizioso, ma non impossibile. Gli stimoli dell’antropologia e gli spunti tratti dall’esperienza sono le piste scelte dall’autore per guidarci alla scoperta del rito della Messa e del modo con cui viene celebrato nelle nostre chiese. Ne sono scaturite pagine ricche di interpretazioni originali, aneddoti curiosi e puntuali analisi su limiti e punti di forza di un sacramento con cui tutti, al di là della fede personale, abbiamo a che fare.

Author Michele Garini
Isbn 8868670224
Genre Religion
Year 2014-10-13
Pages 160
Language English
File format PDF

I dodici racconti di questa raccolta sono il risultato migliore della II edizione del concorso nazionale di scrittura a squadre Che Storia!, rivolto alle scuole superiori nell'ambito del progetto Narrazioni di Confine, promosso da Amedeo Feniello e Pietro Petteruti Pellegrino, in collaborazione con l'Accademia dell'Arcadia, l'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea e l'Istituto di storia dell'Europa mediterranea del CNR. Racconti in cui storia e invenzione si arricchiscono a vicenda, in un originale amalgama di curiosità e ricerca, di fantasia e studio. Racconti avvincenti ed emozionanti, distribuiti in un arco cronologico amplissimo. Un affresco con tante storie parallele in cui dominano la passione e il coraggio, ma anche il dolore e la morte, a misurare la distanza tra speranza ed esperienza, tra sogno e risveglio.

Author AA.VV.
Isbn 8831210033
Genre Fiction
Year 2019-11-03
Pages 164
Language English
File format PDF

La Mela del Peccato è un'autobiografia di Leslye Pario che vuole essere uno strumento di aiuto per tutte quelle persone che ritengono di avere un disturbo "cronico", che credono che il cambiamento sia difficile e impossibile, che non vedono una via di uscita dai problemi. Leslye attraverso la sua storia di guarigione e il suo esempio vuole dare una speranza a tutti coloro che stanno soffrendo e che credono di non farcela. Tutti ce la possono fare, basta volerlo... Introduzione a cura di Lucia Giovannini, life coach, insegnante spirituale, autrice di fama internazionale autrice tra gli altri del famoso Best Seller "Tutta un'altra vita".

Author Leslye Pario
Isbn 886618148X
Genre Biography & Autobiography
Year 2016-06-17
Pages N.A
Language English
File format PDF

Come tutti i grandi viaggiatori, Syusy Blady ha corso in lungo e in largo il pianeta con occhi attenti e mente aperta, per cogliere ciò che è unico e irriducibile accanto e sotto i bei paesaggi, i monumenti, le persone, le avventure grandi e piccole che segnano ogni viaggio. Il mondo ce lo ha raccontato, assieme a Patrizio Roversi, in trasmissioni televisive rimaste nella memoria di tutti per la loro ironia, curiosità e rispetto. Ora quegli stessi viaggi rivivono in un libro, grazie alle complici domande di Patrizio. L'allegria e l'intelligenza sono quelle di sempre, ma si aggiungono riflessioni dal passo più lungo: cosa raccontano, al di là di storia e folclore, i luoghi che Syusy ha visitato nel corso degli anni, dal Medio Oriente al Sudamerica, dalla Mongolia all'India, dalla Cambogia al Giappone? Quali risposte dà l'esplorazione del nostro pianeta agli eterni quesiti su chi siamo, da dove veniamo, perché siamo qui? Di continente in continente, Syusy Blady ha inseguito il divino femminile, che ha segnato l'umanità ben prima di qualsiasi Dio Padre; ha indagato la mappatura del mondo, più antica di quanto siamo soliti credere; è andata al fondo di miti e simboli come la lupa che allatta i gemelli - che non è un'invenzione romana - l'arrivo dei nordici popoli del mare nel Mediterraneo, la storia dell'umanità secondo i miti sumeri; ha riletto la scoperta dell'America al di là di ogni ipocrisia coloniale. Dopo tanti chilometri e tanti incontri a Syusy Blady è rimasta una certezza: bisogna riscrivere i sussidiari, ridiscutere quel che sappiamo, ripensare un'altra Storia!

Author Syusy Blady
Isbn 8866233153
Genre Travel
Year 2017-05-24
Pages 256
Language English
File format PDF

Jessica ha trent'anni, vive a Londra e sta per sposare l'uomo più ricco del paese. Indole razionale, crede piuttosto in un ricco conto in banca che nelle favole d'amore. Anche se sotto sotto... Ma il suo brillante futuro viene seriamente minacciato e la sua carriera sta per finire bruscamente. Quando incontra Jamie, il ragazzo dagli occhi più belli che abbia mai visto, strani ricordi si risvegliano in lei, provocandole una fortissima sensazione di deja-vu. Chi è questo misterioso Occhi-Azzurri, e come mai è apparso nella sua vita proprio quando più ne aveva bisogno? Per scoprirlo, per vendicarsi del suo prepotente ex e per salvare la propria immagine nella high-society di Londra, Jessica architetta un piano molto inedito: un viaggio avventuroso in Grecia, destinato a cambiarle la vita per sempre.

Author Gabrielle Queen
Isbn 8828339322
Genre Fiction
Year 2018-06-21
Pages N.A
Language English
File format PDF

L’ingenuo protagonista della storia, Fulvio Pappetti, trascorre tutta la sua vita dentro i programmi televisivi, di cui è inconsapevole prigioniero. Nemmeno Platone, che gli appare in sogno quasi ogni notte, riesce a liberarlo dalla moderna caverna televisiva. Strani personaggi lo accompagnano sin dalla tenera infanzia, dai primi incerti esordi in bianco e nero allo Zecchino d’Oro, per arrivare poi alla giovinezza e all’età adulta in compagnia di Maria, che gli farà conoscere il mondo grazie ai suoi Amici e gli spalancherà le porte al vero amore accogliendolo nel suo salotto di Uomini e Donne. Ma anche nel mondo virtuale i soldi sembrano non bastare mai e per garantirsi un futuro migliore, Fulvio Pappetti dovrà aprirsi ad altri canali e altri format, passando per una serie di prove imprevedibili.

Author Pasqualino Pinna
Isbn 8831681427
Genre Performing Arts
Year 2020-06-17
Pages N.A
Language English
File format PDF

Il romanzo più famoso di Luigi Pirandello è un racconto amaramente divertente di una patetica guardia, che lavora in una biblioteca dimenticata, la cui esistenza è tormentata dalle due donne della sua vita: la moglie bisbetica e la terribile suocera. Ma un giorno lascia se ne va senza dire niente a nessuno. Tutti credono che si sia suicidato e ora la nuova vita di Mattia Pascal può cominciare. Lo scrittore e drammaturgo italiano Luigi Pirandello (1867-1936) vinse il premio Nobel per la letteratura nel 1934. È noto soprattutto per le sue opere teatrali "Sei personaggi in cerca d’autore" e "Enrico IV", nonché il suo romanzo "Il fu Mattia Pascal".

Author Luigi Pirandello
Isbn 8726305828
Genre Fiction
Year 2019-10-17
Pages 200
Language English
File format PDF

Alyson è una giovane ragazza, unica erede al trono di Layrod, che si ritrova a fuggire da una vita che altri hanno scelto per lei. Cresce con dei genitori iperprotettivi che le permettono di uscire raramente dal castello e solo se scortata da James, scrittore privato di corte di umili origini, del quale lei è segretamente innamorata. Una sera conosce Mike, un giovane ragazzo di nobile famiglia, che cerca di abusare di lei. Quando racconta tutto alla madre lei le dice che Mike sarà il suo futuro sposo, e che per il bene del popolo non dovrà raccontare a nessuno ciò che è accaduto. Avrebbe dovuto passare il resto dei suoi giorni sposata con un uomo che detestava, guardando l'uomo che amava da tutta una vita con un'altra donna al suo fianco, e mentendo a suo padre, un Re giusto ammirato da lei e da tutti i cittadini. Decide per questo di scappare e si ritrova inconsapevolmente a varcare il confine della “foresta nera”. Terrificanti leggende si tramandavo su di essa, e raccontavano che chiunque si inoltrava al suo interno, non faceva più ritorno. Ma lei non aveva più niente da perdere. Credeva fosse disabitata e che avrebbe vissuto in solitudine per sempre. Non si sarebbe mai immaginata di trovare una piccola città apparentemente simile a Layrod, ma con usi e principi totalmente diversi. Decide di immergersi in questa nuova vita, sperimentando tutto ciò che le era stato negato. Ma la vita è imprevedibile, ed un giorno, quando ormai crede di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, il passato torna a bussare alla sua porta, e lo fa attraverso un uomo armato che è pronto a tutto pur di riportarla a Layrod. Alyson non solo si trova in pericolo, ma dovrà fare una scelta, che le cambierà la vita per sempre.

Author Alessia Grande
Isbn 8869822818
Genre Fiction
Year 2016-05-08
Pages 246
Language English
File format PDF

Nel 1992, spinta da una condizione di sofferenza esistenziale, ho cominciato un cammino di crescita evolutivo e spirituale. Ho deciso di fermarmi e, attraverso un’analisi psico-corporea personale, mi sono data l’opportunità di guardarmi dentro. Dopo un’iniziale formazione personale, ho iniziato a svolgere dei veri e propri studi al riguardo. Due anni dopo sono diventata socia dell’Associazione Arcano (l’Associazione per la realizzazione della capacità amorosa naturale orgonomica); questa è un’associazione ispirata ai principi di Freud, Reich, Osho e Antonio Mercurio, che intende divulgarli tra gli individui, con la speranza che divengano elementi di trasformazione sociale per un mondo più autentico, più giusto, più sano e più felice. Questi principi mi hanno accompagnato fino al 2014, quando ho deciso di formarmi come insegnante HYL (Heal Your Life, Guarisci la tua vita) e Facilitatore e Insegnante TUAV (Tutta un’altra vita); due figure certificate direttamente da Lucia Giovannini, autorizzate dalla Hay House Inc. e approvate da Louise Hay che hanno lo scopo di conoscere e sostenere l’altro attraverso un percorso individuale e di gruppo e di aiutarlo come possibile, ispirandosi liberamente ai libri di Louise Hay e al pensiero di Lucia Giovannini (www.luciagiovannini.com). Sono Operatore di tecniche egizio essene, ho preso la Laurea in scienze e tecniche psicologiche e sono una laureanda in Psicologia clinica e della Riabilitazione. Scopo del libro è quello di far riflettere sul ruolo che il gioco ha, sia negli adulti che nei bambini. Giocare comporta una mente attiva, vigile ma non sotto pressione, in quanto il gioco prevede il controllo cosciente del proprio comportamento, con particolare attenzione al processo e alle regole. La stesura del testo vuole dimostrare la valenza educativa e didattica del gioco, sia negli adulti che nei bambini, attraverso l’esposizione delle varie teorie sul ruolo dell’attività ludica, susseguitesi nel corso del tempo, e le varie funzioni che l’attività ludica può acquisire sia nei bambini che negli adulti. Ad esempio, è un modo per creare e coltivare amicizie; inoltre il gioco è in grado di generare uno stato mentale che, negli adulti come nei bambini, è particolarmente adatto per il ragionamento astratto, la risoluzione dei problemi e gli sforzi creativi. Cura editoriale di Maddalena Montin.

Author Silvia Piergallini
Isbn 8835384206
Genre Psychology
Year 2020-03-10
Pages N.A
Language English
File format PDF

Questo è un testo che parla di una terra lontana, ma neanche troppo. Racconta di sogni, amori, mete raggiunte e poi lasciate alle spalle. È la storia vera di una giovane donna che dall’Italia si trasferisce per dieci anni in Africa seguendo un amore. E poi, quasi per caso, una volta approdata tra spiagge bianche e resort in costruzione, finisce per inventarsi un’altra vita, tutta sua, una vita in cui non è più una giornalista ma una stilista di successo. «Zanzibar è una bugia», ma non è la sola. Molte altre sono quelle che da cui fugge Magò, giovane irrequieta e innamorata di un uomo che ha deciso di ricominciare da capo proprio a Zanzibar. Dalle fatiche per costruire il loro Hotel, all’idea di creare una linea di abiti che intrecciano tessuti africani e tagli europei, il romanzo è un grande canto di amore per Zanzibar e per l’Africa intera. Con una voce autentica, l’autrice mette a nudo senza pudore i risvolti di una vita apparentemente perfetta, e del suo progressivo senso di straniamento verso una realtà cui non riesce ad appartenere del tutto. Così, mentre l’amore sfila via con la noia della routine, seppur tropicale, l’illusione del Paradiso lascia spazio a un presente di corruzione e alla disillusione di altri espatriati respinti da ciò che non si vede dietro l’immagine da cartolina dell’isola. Un nuovo amore sembra infine regalarle pace, ma non risolve il conflitto che la vede sospesa tra due mondi, quello occidentale e quello africano, due mondi che trovano felice unione nelle sue creazioni di moda, ma non altrettanto nella sua anima. Una narrazione che attrae il lettore in un vortice di colori, odori, tradizioni, speranze e sconfitte, suggestioni che trasportano con grazia il lettore in una dimensione narrativa molto convincente, da cui è facile e bello farsi coinvolgere e molto difficile uscire.

Author Margherita Marvasi
Isbn 8861557023
Genre Fiction
Year 2017-05-19
Pages 150
Language English
File format PDF

From the beloved New York Times– bestselling author, a quintessential Nick Hornby tale of music, superfandom, and the truths and lies we tell ourselves about life and love. Now a major motion picture starring Ethan Hawke. Annie loves Duncan—or thinks she does. Duncan loves Annie, but then, all of a sudden, he doesn’t. Duncan really loves Tucker Crowe, a reclusive Dylanish singer-songwriter who stopped making music ten years ago. Annie stops loving Duncan, and starts getting her own life. In doing so, she initiates an e-mail correspondence with Tucker, and a connection is forged between two lonely people who are looking for more out of what they’ve got. Tucker’s been languishing (and he’s unnervingly aware of it), living in rural Pennsylvania with what he sees as his one hope for redemption amid a life of emotional and artistic ruin—his young son, Jackson. But then there’s also the new material he’s about to release to the world: an acoustic, stripped-down version of his greatest album, Juliet—entitled, Juliet, Naked. What happens when a washed-up musician looks for another chance? And miles away, a restless, childless woman looks for a change? Juliet, Naked is a powerfully engrossing, humblingly humorous novel about music, love, loneliness, and the struggle to live up to one’s promise.

Author Nick Hornby
Isbn 1101140542
Genre Fiction
Year 2009-09-29
Pages 432
Language English
File format PDF

Enrico Sodano è un democristiano piuttosto insolito. Anzitutto perché dotato di una gioia scanzonata e apparentemente lontana dai vari De Gasperi e Andreotti, vissuta alla stregua di un’infanzia, di una purezza da tramandare di padre in figlio - di “Nome e Cognome”, come riporta il sottotitolo del libro - con la tipica ostinazione dei bambini, appunto, o dei politici, specie quelli di una volta. Un’ostinazione che è fonte di un ulteriore aspetto insolito, perché l’autore conosce così bene i lati oscuri della cosiddetta real politik da arrivare a dire che “il voto oggi è esercizio apparente di democrazia, ma non abbastanza da interiorizzarli e renderli strumenti propri. Saldamente radicato al di qua della morale, non solo è indifferente al richiamo delle retoriche, ma ad una società che al pari di un “Signore dei livelli” tratta i suoi componenti come figli da allevare e livellare, contrappone le voci dei padri che si mischiano a quelle dei figli e di incontri casuali, voluti dal destino, lo stesso destino che ci vuole clan di qualcuno. Come questo qualcuno, il prossimo, giunga nella nostra vita è tutta un’altra musica, e di musica, nel libro, ne scorre parecchia.

Author Enrico Sodano
Isbn 8831623842
Genre Fiction
Year 2019-06-07
Pages 96
Language English
File format PDF

Vita di Benvenuto Cellini. Scritta da lui medesimo. Tratta dall' autografo per cura Di Giuseppe Molini.

Author Benvenuto Cellini
Isbn 5883769438
Genre History
Year 1983
Pages N.A
Language English
File format PDF

“Ops...” è un thriller per ragazzi, ma anche il romanzo di formazione dei tempi moderni. Facile da leggere e scorrevole. Lungo all’incirca come “Il piccolo principe”, proprio come il libro di Antoine de Saint-Exupéry, si pone come supporto per i suoi giovani lettori che, grazie a esso, avranno tanti strumenti in più per comprendere meglio e affrontare le mille avventure della vita. Parte del ricavato verrà devoluto alla Onlus Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti. *** TRAMA*** Axel è un ragazzo particolare, dai comportamenti singolari e, per questo motivo, in continuo contrasto con i suoi compagni di classe. Ha la Sindrome di Tourette. Pochi giorni prima di Natale, per sfuggire all’aggressione di due bulli, si ritrova prigioniero nella sua stessa scuola, all’interno di una escape room. Ma questo è nulla, se confrontato con quanto accadrà da lì a breve e con quello che scoprirà. Mentre la sera fredda di dicembre cala sulla scuola, la sua vita prende improvvisamente tutta un’altra piega. E non solo la sua... Indicato per i ragazzi dai 10 ai 17 anni, “Ops...” miscela suspense, mistero e una filosofia di vita basata sulla cooperazione, la collaborazione, l’empatia, l’amore per il prossimo e l’integrazione delle diversità.

Author Roberto P. Tartaglia
Isbn 8831613006
Genre Juvenile Fiction
Year 2019-03-29
Pages N.A
Language English
File format PDF

Il volume ripropone, con poche varianti, la trascrizione della Scienza Nuova del 1725, pubblicata da A. Battistini nelle Opere (Milano, 1990). È stata aggiunta l’epistola dedicatoria dell’8 maggio 1725 al cardinale Corsini, preceduta da un’Introduzione del curatore che richiama l’attenzione del lettore su due complesse, intersecantisi questioni (Provvidenza e linguaggio) e in grado di declinare i contenuti fondamentali della svolta teorica promossa da Vico nel 1725, trattando del divino e del logos in una prospettiva non più naturalistica né cosmologica né creazionistica ma antropologica, funzionale, cioè, ad un nuovo ideale di conoscenza e di azione. L’esigenza nuova è di meditare sui principi di una scienza nuova dei saperi tradizionali (filologici e filosofici) che intenda ricostruire le esperienze dell’umano nelle sue origini e possibili evoluzioni, apparse slegate e prive di sistematicità; prima di tutte le attitudini alla vita della e nella parola che alle origini è gesto, monosillabo in sintonia con una logica che, prima di diventare razionale, è poetica. Qui siamo all’altezza di una delle grandi novità teoriche dell’opera: la ricerca di un “sistema” di filosofia platonica e religione cristiana che riceva «necessità di scienza» dal certo della filologia e si definisca nelle articolazioni storiche della vita delle cose e delle lingue dalle cose, «onde si formino con un getto stesso la filosofia dell’umanità e la storia universale delle nazioni» in una corrispondenza non del tutto risolta in unità dinamica.

Author Giambattista Vico
Isbn 8866470848
Genre Philosophy
Year 2014-02-03
Pages 250
Language English
File format PDF

"Scritti editi e postumi" di Carlo Bini. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Author Carlo Bini
Isbn 5040755589
Genre Fiction
Year 2021-03-16
Pages 408
Language English
File format PDF

Research Paper (postgraduate) from the year 2014 in the subject History Europe - Other Countries - Middle Ages, Early Modern Age, , language: Italian, abstract: Si dice in russo: Мой дом – моя крепость! cioè La casa mia è la mia fortezza! e infatti la casa, soprattutto per i contadini poco inurbati della Pianura Russa, è più di una costruzione. E' il luogo dove si passa la parte migliore della vita e di cui si conserva la nostalgia fino alla morte! E' un discorso complicato se lo trasponiamo nei secoli passati, ma di certo nuovo per il lettorato italiano che non conosce lo “spirito russo” di oggi e di ieri. Il primo punto da chiarire onde evitare irrigidite speculazioni è l'aggettivo “russo”. Da parte mia l'uso che ne faccio non si riferisce a un popolo definito, ma a una cultura sincretistica che si cominciò a formare sotto l'egida della chiesa cristiana di Kiev a partire dalla fine del X sec. d.C. e che fino al XIV-XV sec. d.C., alla chiusura del periodo che a me interessa, era ancora difficilmente riconoscibile. Insomma nessuna inutile opposizione etnica o nazionalista... Chiarito ciò, da qualche anno covavo il desiderio di condurre un'indagine più profonda sulla realtà abitativa dei tempi passati nel mondo slavo in generale poiché, a mio avviso, ciò avrebbe potuto spiegarmi certi aspetti della storia slavo-russa che mi rimanevano poco chiari e allora ho deciso di lanciarmi alla ricerca dei lavori specialistici che ne parlassero. Ne ho trovati un'infinità, o quasi. Alcuni seppure fuori commercio in qualche modo li ho recuperati. Ad altri reperibili nelle librerie o consultabili nelle biblioteche ex sovietiche tramite internet e con l'aiuto di amici ucraini e russi sono riuscito a accedere e così ho raccolto quanto mi serviva. Lo studio mi ha portato via molto tempo logicamente e quando ho pensato di mettere insieme le notizie raccolte come io le avevo in testa, ho capito che avrei dovuto produrre un testo di almeno 500 e più pagine. Impresa insensata per il pubblico popolare al quale di solito mi rivolgo e alla fine ho optato per questa piccola storia formata di quadretti sintetici di alcune aree etniche della Pianura Russa dove si trovano delle tipicità interessanti. I popoli che convivono nella Federazione Russa, parte europea, infatti sono numerosi e non tutti ben studiati nella loro storia e nella loro cultura e in poche pagine non si riuscirebbe mai a metterli a confronto tutti e bene, per cui ho ridotto anche la scelta del materiale da immettere nel presente saggio. (...)

Author Aldo C. Marturano
Isbn 3656817693
Genre History
Year 2014-10-20
Pages 178
Language English
File format PDF